report 2808

Doveva essere una tranquilla serata di Omaha quella dell’evento #74 di queste WSOP Online, ma a rendere il tutto decisamente più avvincente ci ha pensato ancora una volta Enrico “GTOExploiter” Camosci, che dopo aver centrato il primo braccialetto (e unico per ora) braccialetto italiano di queste Series, è andato dannatamente vicino al bis in questo Pot Limit Omaha dove si è arreso solo al Heads up finale. Vediamo allora com’è andata la serata che poteva essere storica per il poker azzurro. Se volete invece sapere quali sono stati tutti i vincitori WSOP Online fino a questo momento, date un occhio al nostro articolo riepilogativo di tutti i vincitori del braccialetto!

 

WSOP #74 $1.500 Pot Limit Omaha

Appassionati e professionisti delle quattro carte chiamati in causa nel giovedì delle WSOP, con l’evento PLO da $1.500 che metteva la parola fine ai tornei dedicati alle varianti. 972 all’appello, in un field dove neanche a dirlo, erano presenti praticamente tutti i grossi calibri.

Categoria alla quale dimostra di fare sempre più parte anche l’italiano Enrico “GTOExploiter” Camosci, che dopo essersi tolto lo sfizio di mettere in bacheca il suo primo braccialetto WSOP (nell’evento #50 NLH Bounty), ha rischiato seriamente di fare il “bis” ieri sera, fermandosi solo a un passo dalla vittoria dopo un bell’Heads Up che però ha consegnato il primo premio al canadese Thi “HoneyandTHI” Truong.

Il tutto in un tavolo finale di grande spessore, che includeva tra gli altri anche l’americano Sean Winter (oltre 15 milioni di dollari vinti in carriera), Kyle Bowker (già vincitore di un braccialetto WSOP nel 2015) oltre a Frank Crivello (che ha vinto proprio in queste WSOP Online il suo braccialetto Omaha all’evento #53) e diversi altri “milionari” in fatto di vincite.

Il che rende ancora più prestigiosa sia la vittoria di Truong (che deve molto a un ottimo e difficile call effettuato proprio in bolla final table che lo ha proiettato in vetta), sia il secondo posto del giovane Camosci, ora proiettato nell’olimpo dei top player (e in piena corsa anche per la leaderboard generale di queste WSOP).

Pos. Nome Paese Premio
1 Thi Truong Canada $215,938
2 Enrico Camosci Italy $165,414
3 Dante Goya Brazil $120,041
4 Joao Simao Brazil $87,113
5 Laurynas Levinskas Lithuania $63,218
6 Kyle Bowker USA $45,877
7 Frank Crivello USA $33,293
8 Sean Winter USA $24,160
9 Johannes Toebbe Germany $17,533

 

I prossimi appuntamenti

Una domenica sera imperdibile quella che potrete vedere in diretta sul canale di In The Zone su Twitch!! Simone “Spera91” Speranza sarà infatti protagonista non solo al Day2 del Main Event d queste WSOP, ma ci saranno anche i tavoli del #76 Forty Stack da $400 e il #78 Turbo 6-Handed da $1.000 con altre due occasioni per puntare dritto al braccialetto!  Appuntamento quindi intorno alle ore 21 circa con il commento tecnico dei coach di ITZ a tenervi compagnia durante la live. 

Non sei ancora abbonato al nostro canale Twitch?

Clicca qui per registrarti e accedere all’archivio delle trasmissioni passate e ricordati di mettere il follow per ricevere le notifiche ogni volta che saremo online!