“La febbre del sabato sera” declinata in salsa pokeristica. Ieri sera, alle WSOP Online, due giocatori hanno festeggiato il primo braccialetto in carriera. Fa sensazione in particolare il trionfo di Daniel Dvoress al Millionaire Maker, visto che il fortissimo canadese non aveva ancora un titolo WSOP in bacheca nonostante gli oltre quindici milioni di dollari vinti in tornei live. Di chiaro interesse anche la prima giornata dell’evento Championship Heads-Up che ha visto la partecipazione dei più titolati player del mondo.

Se vi siete persi qualcosa di queste WSOP Online, date un occhio al nostro articolo riepilogativo di tutti i vincitori del braccialetto fino a questo momento!

 

WSOP #48 $1.500 MILLIONAIRE MAKER

 

Il torneo che rende milionario il vincitore si era stoppato giovedì notte dopo la composizione del Tavolo Finale con Daniel Dvoress in testa al count. Il canadese ha rispettato in pieno i pronostici della vigilia centrando una vittoria che oltre al suo primo braccialetto WSOP online gli consegna una prima moneta da quasi un milione e mezzo di dollari.

In seconda posizione troviamo il brasiliano Caio De Almeida, il podio si completa con il fortissimo russo Anatoly ‘Mr_Deer’ Filatov. Palpabile la gioia di Dvoress, che qualche collega etichettava come “il miglior giocatore senza il braccialetto”.

 

Pos. Nome Paese Premio
1 Daniel Dvoress Canada $1,489,289
2 Caio “Ez4ENCE” De Almeida Brasile $1,072,428
3 Anatoly “Mr_Deer” Filatov Russia $772,251
4 Michael “MrFabulous” Nugent Canada $556,095
5 Alejandro “pepealas” Caridad Argentina $400,412
6 Neville “NevSlater” Endo Costa Brasile $288,356
7 Ronny Kaiser Svizzera $207,644
8 Tomasz “SushiJanushi” Cybulski Polonia $149,523
9 Aneris “TaiwanNumba1” Adomkevicius Lituania $107,671

 

WSOP #53 $800 Double Stack Pot Limit Omaha

 

Grande affluenza all’evento low buy-in dedicato alle quattro carte. L’evento ha registrato 831 entries che hanno generato un montepremi complessivo di 631.560$ che è stato distribuito tra le prime 116 posizioni. Tantissimi i ‘notables’ che sono arrivati in the money, tra cui troviamo anche Dzmitry Urbanovich, Mike Watson, Ami Barer, Connor Drinan, Manig Loeser, Juha Helppi and Mohsin Charania.

Daniel Negreanu ha alzato bandiera bianca in 105° posizione mandando resti al flop con top pair e gutshot ma senza trovare aiuti nelle strade seguenti contro gli Assi avversari. In cooler è invece stato eliminato Erik Seidel che con coppia di Re si è infranto sugli Assi di Aaron Van Blarcum. In ampi spezzoni il torneo ha registrato il dominio assoluto di Anton Morgenstern, che ha vissuto una incredibile ora di rush in cui ha anche eliminato un avversario con Scala Reale. Poi il vento è cambiato e il tedesco ha chiuso in 19° posizione.

Poco dopo sono stati eliminati anche Manig Loeser (16°), il due volte braccialettato Juha Helppi (14°) e Mohsin Charania (12°). Dai continui saliscendi del Tavolo Finale è uscito vincitore Frank “Sbma2016” Crivello, che ha regolato nel testa a testa conclusivo il britannico Craig Timmis vincendo una prima moneta di 94.253$ e un pacchetto WSOP Europe oltre al braccialetto.

 

Pos Nome Paese Premio
1 Frank “Sbma2016” Crivello Stati Uniti $94,253*
2 Craig Timmis Regno Unito $77,883
3 Julijan “Grgur” Rados Croazia $57,088
4 Yonathan “ninoboys80” Journo Albania $41,485
5 Tszfai “WinEasy” Tong Hong Kong $30,672
6 Jin “SharkLeeeee” Li Hong Kong $22,483
7 Markus “Phil Kessel” Cara Canada $16,480
8 Ajay “Ross_Geller” Chabra Canada $12,080
9 Pulkit “PgTilt” Goyal India $8,854

 

WSOP #54 $10.000 NLHE Heads-Up Championship

 

Addamo – Zhang e Peters – MacDonald: sono le due semifinali dell’evento Championship che si disputeranno sabato prossimo, giorno in cui uno degli eventi più tosti di queste WSOP online proclamerà il suo vincitore. Il field come è ovvio in tornei simili era d’eccezione: tra i 128 iscritti c’erano i più forti professionisti High Stakes del panorama mondiale a iniziare da Bertrand Grospellier, Daniel Negreanu, Sami ‘lena900’ Kelopuro… La lista sarebbe lunga.

I semifinalisti hanno già in cassa un premio minimo di 61 mila dollari mentre il vincitore incasserà una prima moneta di 360.480$. Ecco gli avversari sconfitti dai quattro semifinalisti durante il loro percorso.

 

I prossimi appuntamenti

 

Con le dirette di In The Zone sul canale Twitch e quindi con i tornei in diretta di Simone “Spera91” Speranza, si tornerà in scena a partire da 13 Agosto, con subito un torneo importante come il “Bounty 6-Handed” che sicuramente riserverà emozioni a non finire. In attesa del ritorno di Simone però, non perdete tutti i nostri consueti “Report WSOP” quotidiani per vedere tutti i risultati dei tornei sul Blog di In The Zone.

Per vedere invece tutti gli altri tornei che disputerà e segnare sul calendario le date importanti, trovi tutte le info nell’articolo dedicato alla SCHEDULE delle WSOP Online!

 

Non sei ancora abbonato al nostro canale Twitch?

Clicca qui per registrarti e accedere all’archivio delle trasmissioni passate e ricordati di mettere il follow per ricevere le notifiche ogni volta che saremo online!